Ecco dove siamo

Arola è una delle tredici frazioni di Vico Equense, nella città metropolitana di Napoli.
Posizionata in una zona strategica, vanta una grande estensione pur essendo soltanto una frazione. Ha una popolazione di circa quattromila abitanti.
Posizionata su una collina, è collegata tramite strade secondarie alla costiera sorrentina attraverso Piano di Sorrento tramite la strada forestale di Casanocillo, alla costiera amalfitana per Positano, e a Pompei seguendo la strada principale e tramite la galleria di Seiano.
Arola vanta numerose zone di grande interesse paesaggistico:

Collina dei Camaldoli: zona collinare panoramica, si affaccia da un lato sulla penisola sorrentina, dall'altro sul golfo di Napoli. Grazie proprio alla sua splendida posizione, e al suo isolamento, divenne la sede di un monastero.
Tordigliano (Chiosse): altra zona di grande interesse paesaggistico, si trova sulla costiera amalfitana, ma appartiene territorialmente ad Arola.
Monte Vico Alvano (Cisterne): Zona collinare che affaccia sulla costiera amalfitana e offre uno scorcio su Positano.
Cappella di Sant'Anna e San Gioacchino (Zona Ara Aiello) : costruita a fine '800- inizio '900. La celebrazione di questi Santi avviene il 26 Luglio e viene festeggiata con il tradizionale triduo.
Le specialità
La "sagra del riavulillo" si tiene ogni anno a inizio agosto. Durante questa festa i visitatori possono degustare il riavulillo (formaggio tipico arolese, con all'interno un oliva e un peperoncino piccante, donde il nome, che nel dialetto locale significa diavoletto e tanti altri prodotti tipici di Arola come il provolone del monaco (formaggio leggermente piccante.