Sorrento

Terra di leggende, tradizioni e misteri, da sempre ammalia i suoi visitatori inducendoli a ritornare.  Oggi è una  moderna cittadina , dedita principalmente  al turismo,  è  sede  di eventi a carattere internazionale come l’ Estate Musicale Sorrentina , gli Incontri Internazionali del Cinema è da sempre luogo  di partenza ideale per tutte le località turistiche dei dintorni (Capri, Ischia, Napoli, Ercolano, Pompei, Positano, Amalfi). Tra i tanti monumenti  che meritano di essere visitati ricordiamo  Piazza Tasso,(cuore della movida sorrentina)  la Basilica di S.Antonino, la villa comunale, il Chiostro di S. Francesco, il Duomo, le antiche mura, il Vallone dei Mulini, il Museo Correale, dove sono custoditi importanti testimonianze sia della storia della città che della più pura tradizione artigiana del legno intarsiato

Positano

Si trova in una delle valli e dei tratti più belli della Costiera amalfitana. Da  piccolo villaggio con case costruite  nella roccia  e dedito alla pesca nella roccia, oggi è una delle mete turistiche più famose d'Italia. Conosciuto  per la moda, creata da alcuni stilisti locali e venduta nei tipici negozietti. I va visitata  a piedi salendo e scendendo attraverso  i caratteristici vicoletti. La strada costiera passa al di sopra del villaggio, così che nell’escursione alla Costiera Amalfitana si effettua una fermata panoramica al Belvedere, per godere di una  delle vedute più belle al mondo.

Amalfi Drive

Si parla dell' Amalfi Drive" come di una dei  percorsi più spettacolari dell' Europa per gli scenari di incomparabile bellezza  che si incontrano lungo il percorso prima di arrivare nel paese. Amalfi  una delle più antiche repubbliche marinare, accoglie  i suoi visitatori, stupendoli con la maestosità del  Duomo, consacrato a S.Andrea (IX sec.) con una splendida  facciata, decorata nel timpano da un mosaico ottocentesco.  Da visitare anche gli Arsenali, dove venivano costruite le grandi galee della flotta.

Capri

L’ Isola  per eccellenza,  una delle mete turistiche internazionali più rinomate. Ha una costa pressoché inaccessibile con molte grotte, delle quali la più famosa è la "Grotta-azzurra".Ricca  di vegetazione ed un   favoloso mare blu, che  incanta  visitatori, un clima dolce e mite che invita alle passeggiate lungo i tanti sentieri che percorrono l’isola, o alle gite in barca per visitare i Faraglioni, o la Grotta Azzurra, gustare un gelato o un caffè  senza nessuna fretta,  ai tavolini  dei bar della mitica piazzetta. Passeggiare  lungo via Camerelle , strada fashion di Capri , incrociando  personaggi noti che hanno eletto Capri meta ideale delle loro vacanze.

Napoli

Luce ed  Ombra, sono le parole che meglio descrivono Napoli, la luce che si riflette ammirando le tante    e bellezze naturali , artistiche ed architettoniche e le ombre rappresentante da coloro che cercano di denigrare e sfigurare questa città. Visitare Castel dell’Ovo, restare senza fiato  davanti alla bellezza del Cristo Velato custodito nella cappella SanSevero, percorrere i Decumani, inebriarsi coi  mille profumi, delle tante pizzerie e, ristoranti, lasciarsi affascinare dal calore e dalla simpatia del popolo napoletano.

Pompei

Città di arte e fede, sede  di uno dei più estesi complessi archeologici del mondo, che richiama milioni di visitatori  ogni anno, è come fare un tuffo nel passato e ritrovarsi a vivere nel 79 D.C prima che il Vesuvio coprisse tutto con cenere e lapilli.
Visitare la splendida Basilica  Mariana, luogo di fede per antonomasia.